Cerca nel blog

1 GF anno 2010 Camogli

1 GF anno 2010 Camogli
Salita Colle Caprile

lunedì 8 marzo 2010

GF di Val di Cecina 2010

Ieri 6,45 ritrovo a Sarzana per partenza per Cecina dove si diputava la GF. Arrivati a Cecina subito al ritiro pacchi gara e numeri, poi dopo esrmi cambiato in griglia fino alla partenza, numero di gara 715.Ore 10,00 partenza della GF , primi chilometri fra le vie di Cecina e rotonde varie per poi arrivare alla prima salita di Guardistallo 6 km di salita non impegnativa che però presa di petto può spaccare le gambe, la affronto regolare del mio passo senza straffare, anche perchè queste partenze a freddo e al fulmicotone non mi fanno rompere il fiato, in poche parole le soffro molto,faccio la salita tranquillo e sempre con l'occhio sul cardio, dopo 6 km finisce la salita ed inizia la discesa con poi una serie di mangiaebevi fino alla salita di castagneto carducci, rimaniamo in 6 e man mano che procediamo verso la seconda salita il numero aumenta, l'andatura e buona e finalmente il fiato è rotto, unico problema è il forte vento contrario, arrivati alla salita di Castagneto Carducci, già dalle prime rampe la prendo con il mio passo e il gruppetto si incomincia a sgrettolare, le gambe girano bene e salgo tranquillo, arrivato allo scolinamento sulla mia destra con la maglietta azzura della Gazzetta dello Sport noto Cassani lo saluto metto il 53 e procedo in un tratto di mangia e bevi fino all'arrivo della terza salita di Sassetta, le prime rampe un po' più impegnative le salgono col 39 e tenendo un rapporto agile che mi permette di fare girare le gambe, dopodichè visto che la pendenza diminuisce passo al 53 e pian piano recupero altri corridori staccandoli, sempre con vento contrario procedo verso lo scollinamento, nel frangente si è formato un gruppo di 10 corridori scollino e in discesa si riprendono altri corridori e il gruppo sale a 25 unità, terminata la discesa oramai mancano 20 km a cecina e sempre con vento contrario o laterale incomincia un tratto di mangiaebevi e qui si incomincia a menare 40 45 kmh cambi veloci e si va il problema è che solamente in quattro ci mettiamo a tirare mentre gli altri succhiano la ruota, arrivati all'ultima salita i succhiatori cercano di avvantagiarsi, ma del mio passo nonostatnte abbia tirato per parecchi kilometri inizio la salita e man mano che le rampe si fanno più impervie recupero posizioni, scollinando per primo in discesa dove io non sono un fulmine mi riprendono, all'arrivo di Cecina mancano 9 km di mangia e bevi, incominciamo a menare le danze io e un ciclista di Milano, a 3 km dall'arrivo ci diamo un'occhiata e diamo uno strattone deciso 55 -60 kmh e qui il gruppetto si sgrettola da 10 - 12 rimaniamo in 5 fino all'arrivo, ai 200 mt uno dei succhiaruote scatta per passare primo sul traguardo, preso dalla rabbia di questo gesto infame calo un rapporto mi alzo sui pedale e brucio le ultime energie rimaste scattando come un forsennato lo riprendo lo supero e taglio il traguardo, soddisfatto e orgoglioso della mia gara.

Km 87,7 chiusi in h3.12 alla media di 27,74 in pos.ass. 707 e 122 di cat.

Nessun commento:

Posta un commento